lunedì 9 settembre 2013

EDITORIALE 2° GIORNATA

LA CORAZZATA FANTABOLGARE E’ GIA’ IN TESTA… MA INTERINT, ANACONDA E SPRITZ SONO IN AGGUATO!!!

Seconda giornata ricca di gol e spettacolo. L’indistruttibile Fantabolgare vince incredibilmente 4 a 3 in trasferta contro FC Pignolese, l’altra vittoria è di MVB 1964 contro Memenini team in emergenza difesa. Si chiude con i primi due pareggi della stagione tra Anaconda e Interint e tra FC Zanica e Spritz Team.

E’ presto per fare pronostici sulla corsa scudetto, ma chi ben comincia è già a metà dell’opera, partenza record per Fantabolgare con già nove reti segnate. Parte bene anche Anaconda a quota 4 punti insieme al campione in carica Interint e a Spritz Team. MVB 1964 dopo il colpaccio casalingo si porta a quota 3. FC Zanica si muove dallo 0 in classifica con 1 punticino, ma di lavoro da fare ce n’è parecchio. Chiudono ancora a secco di punti la coppia FC Pignolese – Memenini Team, la sostanza però è nettamente diversa. Sfortunatissimo Mr. Mora.. si tratta di un deja vu: come nella scorsa stagione realizza ottimi punteggi ma ha la sfiga di incontrare sempre gli avversari nella giornata sbagliata. Meritato invece lo zero di Mr. Domenico, il suo team nella prima di campionato era ancora in spiaggia, ma già oggi si è visto qualche miglioramento, vanificato però dall’uomo in meno.
FC PIGNOLESE - FANTABOLGARE 3 - 4 Si parte con il match più spettacolare, Mr. Mora tra le mura amiche parte alla grande grazie a Vucinic, Pjanic, Pogba, Pasqual e a tanti buoni voti; non poteva aspettarsi però di trovar di fronte una corazzata così resistente. E’ incredibile realizzare tre reti e non raccogliere nemmeno un punto. Che dire di Fantabolgare, partenza record, mai nessuno aveva fatto così bene nelle prime di campionato: 9 reti in 2 giornate e impressionante media punti di 88.75. Prova super tra le fila di Mr. Locatelli, ma oltre alla classe oggi è servita anche la fortuna per vincere. Stupendi Hamsik, Muriel, Nagatomo e Totti, ma la vera spinta è arrivata dalla panchina.. Grazie al s.v. di El Sharawy è potuto subentrare Paloschi che con i suoi 13 punti ha decretato la vittoria del suo team; scandaloso invece Marchetti, il suo 1.5 poteva costare molto caro.

MVB 1964 – MEMENINI TEAM 2 – 1 Centra il primo successo della stagione MVB 1964 dimenticando cosi l’esordio amaro nel mattatoio di Bolgare. Benissimo il leader Palacio, supportato da un ottimo Kone e da un buon Cigarini, il terzo gol non era lontano, ma sono bastati due per centrare la vittoria. Altalenante Memenini, team di belli e brutti: superbi Aquilani, Balotelli, Eder e Mexes che si strapperanno di sicuro i capelli. Inutili i loro splendidi voti.. Ci pensano a rovinare tutto Mirante, Hernanes entrambi reduci da una prestazione oscena e soprattutto pesa l’uomo in meno senò sarebbe arrivato il pari.

ANACONDA – INTERINT 1 - 1 E’ già scontro diretto alla seconda giornata: la detentrice del titolo Interint affronta la terza dello scorso anno… Entrambe a quota 3 punti finiscono con la posta in palio divisa. Per Mr. Marchetti spicca il superlativo Vidal aiutato da Cassano, gli unici trascinatori di oggi, disastro Perin (voto -0.5) che fa sfumare la vittoria. Discreto Anaconda, ma và leggermente meglio del suo rivale, l’ottimo Stendardo ha dovuto tirare da solo la carretta,serviva un appoggio migliore dei compagni per provare a vincere la gara. Positivo anche De Rossi

FC ZANICA - SPRITZ TEAM 1– 1 Secondo pareggio di oggi, gioca meglio il team di Mr. Moioli grazie al fattore campo, a Klose e a tanti buoni voti… serviva un altro guizzo per arrivare al secondo gol che avrebbe sentenziato la vittoria. Passo indietro invece per Spritz team che centra in extremis il pareggio, mezzo voto in meno e sarebbe rimasto a bocca asciutta senza aperitivo. Ci ha pensato l’asso Sau a salvare capra e cavoli, rimediando alla quasi sufficiente prestazione collettiva.

La data del fantamercato si avvicina, per qualcuno sarà una boccata d’ossigeno visto l’emergenza nei vari reparti. Per altri invece, come per la capolista Fantabolgare l’incontro non sarà atteso con entusiasmo visto che potrebbe perdere i suoi gioielli di inizio campionato. Buon asta a tutti!!!!!

Andrea


Nessun commento:

Posta un commento