martedì 1 ottobre 2013

EDITORIALE 5° GIORNATA

VINCONO LE PRIME DELLA CLASSE!!!


Quinta giornata che non scende a compromessi. Nessun paregggio. Vincono le prime quattro portando così a una netta spaccatura in classifica. Giornata non troppo positiva per Fantabolgare: per Mr. Locatelli la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede bene, nonostante la vittoria odierna contro Spritz team ha perso ancora 2 giocatori per infortunio,l’importantissimo Muriel (forse per un paio di partite) e l’utile rincalzo Ekdal per un mese; ora siamo a quota 5 infortunati per la capolista. Più contenti invece gli inseguitori Anaconda, che espugna il campo di FC Pignolese. Colpo esterno anche per Interint che vince contro Memenini Team e MVB 1964 che distrugge FC Zanica tra le mura amiche.

MEMENINI TEAM - INTERINT  0 - 2  Oramai ci ha preso gusto Memenini team a giocare con un uomo in meno, nulla da fare per Mr. Domenico che nonostante il fattore campo e i bei voti di Hernanes e Toni non riesce a raggiungere nemmeno il pareggio. Oltre all’inferiorità numerica troppe insufficienze tra le sue fila, Buffon peggiore voto 4.  Prestazione positiva per Interint ma non troppo, infatti ha raggiunto per un pelo il raddoppio centrando la vittoria. Merito di Benatia, Ibarbo e Diamanti che fanno dimenticare l’ininfluente 3 di Mirante.

FANTABOLGARE – SPRITZ TEAM   2– 1   Vittoria amara per Fantabolgare che perde altri 2 giocatori per infortunio. Parte bene la squadra di casa grazie a Jonathan, Pogba e all’esordiente Cristaldo, bastano i loro exploit per chiudere le pratiche. Nonostante si sia visto un solo gol di scarto la differenza in campo è stata netta, infatti Spritz Team ha raggiunto in extremis il gol della bandiera, nessuno dei suoi pupilli ha brillato, si sono viste solamente tante sufficienze che non bastano a raggiungere un difficile pareggio. Matri da dimenticare voto 4.5

FC PIGNOLESE –  ANACONDA 1 – 2   Partita che conferma lo straordinario periodo di Anaconda, grandi prove di Campagnaro, Bonaventura, Cambiasso e Denis. Terzo gol mancato di poco e grande vittoria. Nonostante la sconfitta non si è vista una brutta FC Pignolese, non mancava moltissimo al secondo gol. Positivi Lulic e Di Natale, ma ci hanno pensato Amauri 4 e Del Grosso 4.5 a far sfumare il pari che sarebbe arrivato con un paio di 6 in più.

MVB 1964  - FC ZANICA 3 – 1 Chiudiamo con la squadra più straripante di oggi. Si tratta di MVB 1964 che insieme ad Anaconda è la più in forma del momento. Strepitoso Cerci voto 13.5, ma anche Jorginho, Zaza e Abate hanno dato il loro prezioso contributo. Nulla da fare per FC Zanica, i grandi nomi ci sono ma non hanno ancora ingranato con gol e bei voti.  Positivi la coppia Rossi Cassano, ma serviva altro per raggiungere un pareggio difficilissimo.

Dopo le vittorie odierne si inizia a intravedere qualche gerarchia in classifica, fuga a 4 in avanti con Fantabolgare a quota 11 (che potrebbe però abbandonare presto i vertici a causa dei tantissimi infortuni), Anaconda e MVB 1964 a quota 10 e Interint a quota 9. Poi troviamo nel limbo a metà tabellone Spritz Team a quota 5, distante 6 punti dalla capolista, ma a distanza di sicurezza anche dai fanalini di coda: FC Zanica a 3, FC Pignolese e Memenini Team a 2.
Nel prossimo turno ne vedremo delle belle: Scontro diretto tra Fantabolgare (a rischio inferiorità numerica ma forte del fattore campo) e Anaconda (in formissima).  Altro scontro direttissimo tra Interint e MVB 1964. Potrebbe però approfittarne Spritz Team per accorciare il gap con le prime 4..  gioca in casa contro una precaria Memenini Team. Si chiuderà la sesta giornata con l’incerta sfida tra FC Zanica e FC Pignolese, Mr. Moioli grazie al fattore campo cercherà come minimo di centrare il pareggio evitando così di farsi superare da Mr. Mora.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento