giovedì 3 ottobre 2013

EDITORIALE 6° GIORNATA

FANTABOLGARE TITANICO, MA INTERINT NON PERDE IL PASSO!!!

Sesta giornata ricca di scontri diretti che si conclude con 2 vittorie e 2 pareggi. Strepitoso Fantabolgare che fortifica la prima posizione vincendo comodo contro una comunque positiva Anaconda. Discorso diverso per Interint che vince l’altro scontro di vertice con pochi meriti contro MVB 1964 seguendo così la scia positiva della capolista. Un brutto Spritz Team non approfitta dei passi falsi dei rivali sopra di lui:  non va oltre il pari contro Memenini Team restando quindi lontano dalla zona alta. Chiude la giornata il pareggio tra FC Zanica e FC Pignolese che non cambia le loro posizioni in classifica

FANTABOLGARE - ANACONDA   4– 2   Giusto partire con la partita più spettacolare di oggi, grandissimo Fantabolgare che riesce miracolosamente a giocare in superiorità numerica. Gervinho supera le attese voto 14, benissimo anche Candreva, Ljaic Pogba e Nagatomo. Peccato per Anaconda, ha disputato un ottima gara grazie a Denis, Icardi, Florenzi e Balzaretti, pesantissima però l’inaspettata inferiorità numerica, ma anche la parità numerica non sarebbe bastata per centrare il pareggio.

INTERIN – MVB 1964   1 – 0   Anche se con un solo gol Interint centra tre punti pesantissimi che gli permettono di sorpassare Anaconda e MVB . Discreta prestazione per gli uomini di Mr. Marchetti che hanno controllato la gara senza troppe difficoltà, è andata bene alla neoseconda, gli è capitato un avversario non in giornata. Peccato invece per Mr. Omar, non basta la positiva scoperta Jorginho a pareggiare il match, pesano troppo l’inferiorità numerica e il 4.5 di Gabriel.

FC ZANICA – FC PIGNOLESE 0 – 0  Scontro diretto di bassa classifica finito senza reti; prestazione di scarso livello di entrambe le squadre che confermano il loro periodo negativo. Va un po’ meglio a FC Zanica che nonostante giochi peggio di FC Pignolese riesce a conservare il penultimo posto. Prestazione veramente brutta per Mr. Moioli (che aveva pure l’aiuto del fattore campo) nessun exploit e il disastroso Neto ha preso 3. Veramente peccato invece per lo sfortunatissimo Mr. Mora: bastava mezzo punto in più e avrebbe centrato i 3 punti che l’avrebbero catapultato al terzultimo posto. Discreta prova di Ilner, De Rossi e De Sanctis.

SPRITZ TEAM -MEMENINI TEAM 1 -1   Ha perso una bellissima occasione il team casalingo per avvicinarsi al gruppo di alta classifica. Lo Spritz non è stato abbastanza frizzante, non riesce a sfruttare il fattore campo accontentandosi così solo di un pareggio. Positivi Pjanic e Bergessio, discreti Strootman Callejon e Barrientos. Stranamente oggi Memenini team è riuscito a giocare in undici, piccolo miglioramento per Mr. Domenico che esce imbattuto su un campo ostico. Ottimo Rodriguez 8.5 più tanti 6.5 e 7. Nonostante l’ultimo posto il team ospite sembra in crescita.

Sesta giornata che ha detto molto anche in classifica, tentativo di fuga a 2 con la sorpresa Fantabolgare che nonostante l’emergenza infortuni continua a vincere portandosi a quota 14, Interint è ancora alle sue spalle a quota 12. Passo indietro per Anaconda e MVB 1964 che restano ferme a 10 portandosi così a meno 4 dalla vetta.  A rilento anche Spritz Team, il pareggino odierno lo porta a quota 6 ancora lontano dai primi posti e piuttosto vicino alla zona che scotta.  Si muovono tutti di 1 punto anche in coda quindi posizioni invariate: FC Zanica a 4, Memenini Team e FC Pignolese a 3.

La settima giornata arriverà tra poco e non sarà di certo meno interessante di quella appena terminata: trasferta delicata per la capolista Fantabolgare impegnata sul terreno di Memenini Team, in crescita nell’ultima partita.  Da non sottovalutare nemmeno l’impegno di Interint che si vedrà di fronte l’atro fanalino di coda FC Pignolese forte però del fattore campo. Potrebbero approfittarne le terze in classifica MVB 1964 e Anaconda, impegnate entrambe in casa contro le non brillanti FC Zanica e Spritz Team.  Bella occasione per tornare a un passo dalla vetta


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento