martedì 8 ottobre 2013

EDITORIALE 7° GIORNATA

COLPO INTERINT, SOLITARIA AL COMANDO!!!


La settima giornata ci regala una nuova capolista: si tratta di Interint  che centra un bel colpo in trasferta contro FC Pignolese. Nulla da fare per Fantabolgare, la lista degli infortunati continua a aumentare e cade sul campo di Memenini. Frizzanti anche gli altri 2 incontri odierni, colpaccio di FC Zanica che batte Anaconda e vittoria anche per Mvb 1964 ai danni di un ottimo Spritz Team.

MEMENINI TEAM - FANTABOLGARE  1 - 0   Tre punti importantissimi per il team di casa che gli consentono di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Vitale è stato il fattore campo che ha permesso a Mr. Domenico di centrare la vittoria.  Da incorniciare è stata la sola prestazione di Toni voto 10. E’ costretto a mollare Mr. Locatelli dopo 6 risultati utili consecutivi, troppi infortuni tra le fila di Fantabolgare che lo hanno costretto a giocare in 10. Solo Gervinho voto 9 ha cercato di farsi valere, inguardabili invece Handanovic 3.5 e Juan Jesus 4.5 distanza dal pareggio abissale e sconfitta meritata.

FC PIGNOLESE – INTERINT 1 – 2  Prestazione super per il team ospite che si porta solitario al primo posto. Stupenda prova di Totti 14.5 supportato da Diamanti e Pirlo tra le fila di Interint, se non fosse stato per il pessimo Bianchi voto 4 avrebbe sicuramente realizzato la terza rete. Prestazione tutt’altro che da buttare per FC Pignolese, è mancato un soffio al gol del pari, buona prova collettiva con l’unico acuto di Di Natale voto 10. Immeritata ultima posizione per Mr. Mora che sta raccogliendo meno di quanto seminato.

MVB 1964 – SPRITZ TEAM 2  -1   Vittoria per Mvb 1964 che lascia l’amaro in bocca alla squadra ospite.Ottimo Spritz team che manca per un soffio un pareggio esterno che sarebbe stato meritato. Barrientos e Callejon trascinano il positvo team ospite, pareggio sfumato a causa di Kone voto 4.5.  Si salva per un pelo il team di Mr. Omar, spettacolare Jorginho voto 10 (che timbra il cartellino per la terza giornata di fila) bene anche il solito Cerci, contributo fondamentale per evitare la sconfitta è arrivato anche dal fattore campo.

ANACONDA – FC ZANICA 1 -2   Primo match convincente della stagione per FC Zanica che centra 3 punti inaspettati su un campo difficile.  I voti tra le fila di Mr. Moioli oscillano pesantemente, si svaria da super Cassano voto 13 Pandev 11 Hamsik e Danilo 9.5 fino ai pessimi 3.5 di Agazzi e Legrottaglie e al 4.5 di Antonsson, comunque vittoria tranquilla per il team ospite, sfiorato addirittura il terzo gol.  Non può nulla Anaconda contro un avversario così motivato, positivo solo Florenzi ma il pareggio era ancora lontanissimo.

Settima giornata che stravolge nuovamente la classifica: si porta al primo posto l’imbattuto Interint a quota 15, vicinissimo però a Fantabolgare che resta a 14, si fa avanti anche Mvb 1964 e a distanza di sicurezza  Anaconda a 10 sconfitta nel primo derby stagionale del Gioppino. Movimenti anche dall’altro lato del tabellone, FC Zanica balza al quinto posto a quota 7, vicinissimo anche Memenini Team a quota 6. Chiude FC Pignolese con solo 3 punti, unico team ancora senza vittorie in campionato. 

Ne vedremo delle belle anche all’ottava giornata, sarà dura per Interint affrontare in trasferta il migliore della settima giornata: FC Zanica, forte del fattore campo e della ritrovata fiducia dei suoi giocatori. Delicato Match anche per Fantabolgare ospite del sempre combattivo MVB 1964, non sarà facile fare risultato per Mr. Locatelli che però potrebbe recuperare qualche infortunato lieve come Muriel, Jonathan e Lichsteiner.  Dovrà stare attento anche Anaconda che ospiterà Memenini Team, partita che risulta incerta.. entrambe le squadre non brillantissime nell’ultimo turno potrebbero accontentarsi di un pareggino. Sfida da cardiopalma tra FC Pignolese e Sprtiz team, Mr. Mora è obbligato a vincere contro un avversario in forma per tornare subito alle spalle dei rivali.

Andrea

2 commenti:

  1. Bravo Andrea, editoriale a tempo di record!
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, Andrea sei migliore della gazzetta e della sua concorrenza , avanti così . Ciaooo Omar

      Elimina