lunedì 28 ottobre 2013

EDITORIALE 8° GIORNATA

MVB NUOVA CAPOLISTA, MA OCCHIO A SUPER FC ZANICA!!!

Ottava giornata incredibile, doppio sorpasso per MVB 1964 che dal terzo posto si ritrova solitaria al comando. Merito della vittoria di misura su Fantabolgare e della contemporanea sconfitta di Interint caduto a Zanica.  Terminano invece con 2 pareggi gli altri match cambiando quindi poco in classifica.

MVB 1964   FANTABOLGARE  1 - 0   Tre punti importantissimi per il team di casa che gli consentono di superare ben 2 squadre e di portarsi al comando della classifica in solitaria. Comunque non brillante il team di Mr.Omar, che centra il gol vittoria grazie al solo Jorginho voto 13 e a Valero voto 8. Tantissimi votacci però per MVB che fortunatamente non influiscono sul risultato finale grazie anche ai 2 vitali punti del fattore campo. Peccato per Fantabolgare che avrebbe meritato  il pareggio, fatale il 3.5 di un incolpevole Handanovic ingiustamente espulso da un arbitro incompetente. Pogba migliore dei suoi voto 9.

FC ZANICA  – INTERINT 3 - 1  Risultato a sorpresa, devastante FC Zanica che non lascia scampo alla ex capolista. Prova da incorniciare per G. Rossi che chiude le pratiche da solo, voto 18.5 bene anche Cassano 9.5. volta definitivamente pagina Mr. Moioli che con 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 3 gare saluta gli ultimi posti (almeno per ora) consacrandosi squadra più in forma del momento. Prima sconfitta invece per Interint, positivi i soli Diamanti e Eder, osceno Curci voto 3.5 ma oggi serviva un miracolo per contrastare il team di casa.

ANACONDA  -MEMENINI TEAM 0  -0   Scialbo pareggio ma partita giocata sul filo del rasoio. Entrambe le squadre difatti hanno sfiorato la  vittoria, mancava veramente un soffio per raggiungere il gol da entrambe le parti. Troppo pesante per Ananconda la doppia inferiorità numerica, vanificando i bei voti di Frison, Denis e Floro Flores, giocando in undici avrebbe vinto. Per la squadra ospite buona prova di Tevez e Guarin, ma Buffon ha rovinato tutto: voto 0.5 e posta in palio divisa

FC PIGNOLESE  - SPRITZ TEAM  2 -2   Pareggio invece spettacolare tra FC Pignolese e Spritz team, si son visti ben 4 gol.  Punticino più utile al team ospite che riesce a tenere a distanza di sicurezza il rivale Mr. Mora. Per il team casalingo grande prova di Gilardino voto 13 e positivo De Rossi 7.5. Ma anche l’avversario risponde degnamente grazie allo strepitoso Pjanic 13.5 e Immobile 9, pareggio giusto e strameritato da entrambe le squadre.

Ottava giornata  che porta cambiamenti soprattutto in alta classifica: MVB 1964 vincente vola a quota sedici sorpassando Interint ferma a 15 e Fantabolgare bloccato a 14. Peccato per Anaconda che non sfrutta la partita casalinga avanzando solo di 1 punto ora è a quota 11. Bel balzo invece per FC Zanica che si porta a dieci punti, lontano di 6 lunghezze dall’ultimo posto e a meno 5 dalla vetta. Tutto invariato per il trio di coda , avanzano tutti e tre di 1 punto: Spritz e Memenini vanno a 7 e FC Pignolese si porta a 4 e resta l’unica squadra a non aver ancora centrato la vittoria in campionato.

Nona giornata che porterà sicuramente altri importanti movimenti in classifica: non sarà facile per MVB mantenere il primato appena raggiunto, trasferta delicata in vista: l’attende il duro campo di Memenini Team. Potrebbero approfittarne Interint e Fantabolgare impegnati in casa contro Anaconda e FC Pignolese.  Interessantissimo sarà anche lo scontro tra Spritz Team e FC Zanica, non sarà facile per il team casalingo fare risultato, il rivale è in formissima e in caso di vittoria potrebbe catapultarsi in zona podio salutando (almeno per un po’) la zona calda di medio bassa classifica che lo ha accompagnato nelle prime 7 giornate.


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento