martedì 26 novembre 2013

EDITORIALE 12° GIORNATA

FANTABOLGARE IN RAMPA DI LANCIO!!!

Dodicesima giornata che ci offre il primo tentativo di fuga stagionale: Fantabolgare riesce a vincere 2 a 1 sul campo di Spritz team portandosi a +3 dal secondo posto grazie al pareggio di Interint contro Memenini team e alla contemporanea sconfitta di MVB 1964 caduto a Zanica, chiude i giochi il pareggio per 1 a 1 tra Anaconda e FC Pignolese.

INTERINT – MEMENINI TEAM 1 – 1  La partita più attesa di oggi termina con un pareggio piuttosto deludente, entrambe le squadre non hanno brillato, Interint forte del fattore campo cerca di imporsi con Pirlo 10.5 e con tanti buoni voti, peccato per il 2 di Curci che ha fatto svanire una vittoria fattibile. Deluso Mr. Marchetti che perde terreno dal primo posto ora distante 3 lunghezze. Anche il team di Mr. Domenico  è meno brillante rispetto alle precedenti partite, ma visto come si stavano mettendo le cose deve tenersi stretto il pareggio e ringraziare il portiere avversario. Positivi gli juventini Tevez e Buffon sommati alle tante sufficienze.  Continua comunque il periodo magico di Memenini con 4 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 partite.

SPRTIZ TEAM – FANTABOLGARE 1 -2   Colpaccio esterno pesantissimo per Mr. Locatelli che gli permette di rafforzare il primato in classifica. Nulla da fare per il team di casa, l’ottimo Immobile 9.5 non basta, serviva quantomeno un altro guizzo per centrare il pareggio. Buona prestazione invece per la squadra ospite con il superbo Pogba voto 11, Nagatomo 9 e Cuadrado 7, momento brillante per Fantabolgare con 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 partite.

FC ZANICA - MVB 1964 2 - 1  Sorpresa a Zanica, stupenda prestazione del team casalingo che non fa sconti all’ex secondo in classifica. Mr. Moioli gioca molto meglio del suo rivale nonostante si è visto un solo gol di scarto. Lo strepitoso Rossi 13.5 chiude da solo le pratiche, ma si fanno notare anche Kucka 10 e parecchi 6.5, terza rete sfiorata. Nulla da fare per Mr. Omar che cerca di limitare i danni solamente con Vidal 7 e Valero 7.5 ma serviva molto di più per arrivare al pareggio.
ANACONDA – FC PIGNOLESE  1 -1  Occasione gettata al vento da Mr. Cristian per riportarsi in zona quarto posto, pareggio casalingo contro l’ultima in classifica. I positivi Livaja e Kovacic non bastano, vittoria sfumata veramente di un soffio. Il team ospite gioca peggio ma riesce comunque a conquistare un soffertissimo pareggio, merito dell’ottimo LLorente 10 e di Cossu 7. Dopo 3 sconfitte consecutive Mr. Mora si muove finalmente in classifica di un punto.

Dodicesima giornata che fortifica il primato di Fantabolgare, ora a quota 24 punti in classifica a +3 su Interint (21) in seconda posizione e a +4 su MVB 1964 (20). Memenini nonostante il pareggio odierno resta al quarto posto a 17, ancora lontano dalla vetta ma piuttosto vicino al podio. Spreca un occasione d’oro Anaconda per balzare a -1 da Mr. Domenico, il pareggio lo porta solo a 14, quindi resta nella zona calda tallonato dalla coppia FC Zanica, Spritz Team a 13. Ancora a fondo in un abisso FC Pignolese a quota 5, ma il pareggio odierno potrebbe dare la scossa al team (l’unico ancora senza vittorie in campionato).

Nella tredicesima giornata assisteremo a un importantissimo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica:  MVB 1964 ha dalla sua parte il fattore campo, ma alla luce delle ultime prestazioni (2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 partite) il favorito sembra essere il team ospite Interint, che punterà come minimo al pareggio.

Potrebbero approfittarne Fantabolgare e Memenini team, la partite sulla carta sembrano agevoli ma sul campo non sarà di certo una passeggiata.

La capolista verrà ospitata da Anaconda che nonostante il periodo nero (manca la vittoria da 7 partite) dovrebbe come minimo puntare a un pareggio grazie all’aiuto del fattore campo.  Mentre Memenini Team ospiterà l’altalenante Spritz team quindi i 3 punti sembrano alla portata di Mr. Domenico
Ultima spiaggia per FC Pignolese che ospiterà FC Zanica in caso di vittoria il fanalino di cosa di porterà a meno 5 dal penultimo posto, l’imperativo quindi è vincere per Mr. Mora ma non sarà semplice visto l’ottima prestazione di Mr. Moioli alla dodicesima giornata.

MVB 1964 – INTERINT X2
ANACONDA – FANTABOLGARE X2
MEMENINI TEAM – SPRITZ TEAM 1X
FC PIGNOLESE – FC ZANICA X2


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento