venerdì 8 novembre 2013

EDITORIALE 10° GIORNATA

FANTABOLGARE RESTA AL COMANDO, MA VINCE ANCHE INTERINT!!!

Decima giornata che ci ha regalato un sacco di gol in tutti e quattro i campi di gioco. Resta al comando Fantabolgare grazie alla difficile vittoria centrata sul campo di FC Zanica; non è da meno Interint che vince 3 a 2 contro un ottimo Spritz Team. Perde contatto con le prime 2 un comunque positivo MVB 1964 fermato sul pari da Anaconda. Chiude la giornata l’ennesima disfatta di FC Pignolese battuta 2 a 0 da Memenini Team

INTERINT - SPRITZ TEAM  3 - 2 Giusto partire con la partita più spettacolare, che ci ha regalato ben 5 gol. Grandissima prova per il team di casa che riesce a spuntarla grazie al fattore campo dopo un match equilibrato e combattutissimo da entrambe le parti. Mr. Marchetti si gode le ottime prestazioni di Pirlo, Alvarez, Paulinho e Mirante supportati anche da tantissimi 6 e  6.5. Vitali per centrare la vittoria sono stati i 2 punti bonus del fattore campo; se avesse giocato Spritz Team in casa avrebbe vinto lui. Esce comunque a testa alta il mister della squadra ospite, che ha offerto una prestazione di altissimo livello grazie al trio Kaka Callejon e Emerson; veramente uno scandalo tornare a casa senza nemmeno un punto.

FC ZANICA - FANTABOLGARE 1 - 2  Anche la capolista riesce a centrare tre punti difficili oggi. Buona prova per gli uomini di Mr. Locatelli trascinati dai suoi attaccanti Borriello e Muriel e dal solito positivo Candreva,seconda vittoria di fila e primato in classifica mantenuto. Seconda sconfitta filata invece per FC Zanica, nonostante le belle prove di Rossi e Palacio pesa troppo il 4 di Neto.

ANACONDA -  MVB 1964  2  - 2   Perde terreno dalla vetta invece MVB 1964 che nonostante un ottima prova deve accontentarsi solamente di un punto a causa di un agguerrito Anaconda forte del fattore campo e ormai abituato a mettere i bastoni tra le ruote alle squadre di vetta (ha fermato anche Interint nella scorsa giornata). Pareggio arrivato grazie agli atalantini Denis e Moralez e dal sempre ottimo Florenzi. Peccato per Mr. Omar che nonostante abbia giocato meglio dell’avversario non è riuscito a infliggere il colpo di grazia (mancava solamente 1.75 al terzo gol) ancora una volta il centrocampo di MVB ha preso in mano tutta la squadra: grandioso Cerci 13.5 ottimo Vidal 9.5 e positivo Bonucci 9, pesanti i 5 di Abate e Montolivo ma soprattutto è mancato il contributo di Balotelli che si è limitato al compitino
.
FC PIGNOLESE – MEMENINI TEAM 0 - 2  Chiudiamo la giornata con il solito tracollo di FC Pignolese, che dopo ben 10 partite non è ancora riuscita a vincere. Bilancio pessimo: 6 sconfitte 4 pareggi e 0 vittorie in campionato, deve sbrigarsi a invertire la rotta prima che sia troppo tardi. Non può nulla oggi Mr. Mora, nonostante i positivi Di Natale e LLorente è stato costretto a giocare in 9 quindi non ha nemmeno lontanamente impensierito il forte avversario. Memenini Team anche in trasferta fa la voce grossa con il  suo attacco stellare: pim pum pam Higuain, Tevez, Toni e tutti a casa.. Non c’è stata partita... Periodo magico per Mr. Domenico con 3vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite.

Decima giornata che porta un paio di cambiamenti in classifica: MVB 1964 a causa del pareggio di oggi perde lo stretto contatto con i primi due posti. Fantabolgare è in testa a quota 20, Interint segue incollato a 19… il team di Mr. Omar inciampa e si porta a quota 17 (comunque ancora a distanza di tiro dal primo posto). Variazione anche alla quarta piazza: Memenini Team approfitta  del pareggio di Anaconda per agganciarlo a quota 13, restano invece a quota 10 il positivo Spritz Team e FC Zanica. Ancora inchiodata a 4 punti FC Pignolese davvero in un momento difficile.

Oramai tutte le giornate ci stanno regalando emozioni a non finire.. sarà così anche nell’undicesima di campionato che ci offrirà lo scontro tra le prime due in classifica:
La capolista Fantabolgare ospiterà Interint, impossibile fare i pronostici ma Mr. Locatelli forte del fattore campo cercherà almeno di raggiungere un pareggio.  Di questo scontro diretto ne approfitterà sicuramente MVB 1964 impegnata in casa contro la squadra materasso FC Pignolese, sembrano tre punti già in tasca per Mr. Omar ma come diceva un grande allenatore “il pallone è rotondo” quindi non si sà mai.
Seguiranno altre 2 interessanti sfide che potrebbero disegnare meglio la zona di metà classifica:  Memenini team ospiterà in casa FC Zanica, il team di Mr. Domenico dopo le ultime prestazioni ottime è super favorito e in caso di vittoria potrebbe portarsi a quota 16 vicinissimo alla zona podio e a +6 da Mr. Moioli. Ottima chanche anche per Spritz Team, grazie all’ottimo stato di forma e al terreno di gioco amico, ha parecchie possibilità di imporsi contro Anaconda raggiungendolo a quota 13 in classifica. Vedremo cosa succederà..


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento